RDME_ITA.TXT Driver File Contents (r10900L6.exe)

			Informazioni sul driver della stampante

	Questo documento contiene informazioni sul driver della stampante.

1 Coesistenza con Novell Netware Client
Quando si installa questo driver stampante su un PC in cui è già installato Novell Netware Client, si prega di eseguire l'installazione da "Aggiungi stampante" invece di usare Install.exe. In quel caso, specificare questo driver stampante come default. Se non è possibile stampare correttamente dopo l'installazione, controllare le proprietà porta e assegnare alla porta effettivamente collegata (p.es. LPT1). In alcuni casi esiste una possibilità di assegnazione automatica alla porta di rete e in tal caso assegnare di nuovo alla porta effettivamente collegata (p.es. LPT1) nelle proprietà del driver stampante, anche se indica il collegamento a LPT1.
Se la stampa N-Up non funziona correttamente durante la stampa, cancellare il driver stampante e riavviare il computer, quindi installare di nuovo il driver stampante.

2. Risoluzione dei caratteri
In alcune applicazioni (come Microsoft Word), l'impostazione di Risoluzione Grafica influisce sulla Risoluzione dei caratteri. Pertanto, se la leggibilità dei caratteri stampati risulta difficile, cambiare la Risoluzione Grafica selezionando "Alta".

3. Risoluzione grafica in Microsoft Excel
Quando si stampa da Microsoft Excel, specificare sempre "Alta" per l'opzione Risoluzione grafica. Questo driver di stampante non supporta la stampa da Microsoft Excel se è selezionato "Bassa" o "Media" come opzione di Risoluzione grafica.

4. Stampa utilizzando Netscape Navigator o Microsoft Internet Explorer.
Se si stampa utilizzando Netscape Navigator o Internet Explorer, alcuni caratteri o oggetti grafici non verranno a volte stampati correttamente. In questi casi, cambiare la modalità Grafica (ad es., "Diffusione errori") e riprovare.
Inoltre, accertarsi di utilizzare la versione più recente di Netscape Navigator o di Internet Explorer. In alcuni casi, i risultati di stampa dipendono dalla versione del software.

5. Stampa in formato "GL/2"
Se è selezionata l'opzione "GL/2" come modalità Grafica, la stampa di documenti complessi potrebbe richiedere molto tempo. Inoltre, alcuni motivi grafici potrebbero non essere stampati correttamente. In questi casi, selezionare il formato "Raster" e riprovare.

6. Effetto Contorno
Questo driver di stampante non supporta la caratteristica di stampa profili a 2 byte, pertanto alcuni Effetti di formato carattere (come l'opzione "Contorno" della funzione Formato Carattere in Microsoft Word) non funzionerà correttamente. Selezionando quindi tali Effetti di Formato Carattere (come "Contorno"), alcuni caratteri potrebbero non essere stampati correttamente.

7. Applicazioni che non supportano la stampa di documenti con layout a più pagine con questo driver di stampante.
Questo driver di stampante dispone di una funzione che, se attivata, consente di stampare in formato ridotto 2 o 4 pagine di un documento su un foglio ("Stampa con layout a più pagine"). Non è possibile utilizzare tale funzione con le seguenti applicazioni: Adobe PageMaker, Adobe Acrobat, Adobe PhotoShop, Microsoft PowerPoint, ecc.
Ciò è dovuto al fatto che "la caratteristica di stampa con layout a più pagine di questo driver di stampante funziona solo sotto Windows 95 utilizzando un processore di stampa compatibile con questa funzione. Il processore di stampa che genera il layout a più pagine viene chiamato dallo spooler di Windows solo quando è attiva la modalità di stampa EMF. Le suddette applicazioni utilizzano automaticamente la modalità di stampa RAW".

8. Tipi di carattere trasferibili
Quando si aggiungono tipi di carattere, Windows 3.1x consente di copiare i file relativi ad ogni tipo di carattere nella seguente cartella: "C:\Windows\System\sft".

9. Caratteri di sistema bitmap
Questo driver di stampante non supporta il trasferimento di caratteri di sistema bitmap. Pertanto, se si cerca di utilizzare questo tipo di caratteri, verranno sostituiti automaticamente con i caratteri residenti installati nella stampante. Come conseguenza, i caratteri stampati sul documento non avranno a volte lo stesso aspetto di quelli visualizzati sullo schermo (come in Microsoft Access).

10. Stampa utilizzando PhotoShop
Se si stampa utilizzando Adobe PhotoShop, alcuni documenti non verranno stampati correttamente (dopo l'esecuzione del comando di stampa, non si avrà alcuna stampa). In questi casi, cambiare la modalità Grafica o l'impostazione dei Mezzitoni (ad es., "GL/2" o "Diffusione errori", ecc.) e riprovare.

11. Trasferimento di macro
Questa stampante non supporta la funzione di trasferimento di macro.

12. Impostazioni di attesa
Questo driver di stampante consente di specificare un valore per l'opzione di "Tempo di attesa di sistema" (interruzione della trasmissione dei dati tra PC e stampante). È possibile specificare questo valore per l'opzione Tempo di attesa della scheda Configurazione del driver della stampante. I valori che è possibile selezionare sono: 5, 10, 20, 30, 40, 50, 60, 120, 180, 240 e 300, ognuno dei quali viene moltiplicato per un fattore di 10. Ciò vuol dire che, specificando uno di questi valori, l'impostazione effettiva sarà dieci volte maggiore; ad esempio, specificando il valore 60 si otterrà un'impostazione di tempo di attesa di 600 secondi. Specificando uno fra i seguenti valori: 5, 10, 20 o 30 determinerà un'impostazione di "Tempo di attesa di sistema" di 300 secondi. Ciò è dovuto al fatto che, per questi valori, viene utilizzata l'impostazione predefinita.


Adobe, Acrobat, PhotoShop e PageMaker sono marchi depositati o marchi di Adobe Systems Incorporated.
Microsoft, Windows, Word, Excel, Access, Powerpoint e Internet Explorer sono marchi depositati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.
Novell e Netware sono marchi depositati di Novell Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi.
Netscape e Netscape Navigator sono marchi depositati di Netscape Communications Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.
Altri nomi commerciali o nomi di prodotti sono marchi depositati o marchi delle rispettive società.

Download Driver Pack

How To Update Drivers Manually

After your driver has been downloaded, follow these simple steps to install it.

  • Expand the archive file (if the download file is in zip or rar format).

  • If the expanded file has an .exe extension, double click it and follow the installation instructions.

  • Otherwise, open Device Manager by right-clicking the Start menu and selecting Device Manager.

  • Find the device and model you want to update in the device list.

  • Double-click on it to open the Properties dialog box.

  • From the Properties dialog box, select the Driver tab.

  • Click the Update Driver button, then follow the instructions.

Very important: You must reboot your system to ensure that any driver updates have taken effect.

For more help, visit our Driver Support section for step-by-step videos on how to install drivers for every file type.

server: ftp, load: 1.08