License.txt Driver File Contents (116inst.EXE)

Contratto di licenza per l'utente finale per il SOFTWARE Brother IMPORTANTE- LEGGERE ATTENTAMENTE: il presente Contratto di licenza per l'utente finale ("Contratto") è un contratto legale tra l'Utente e Brother Industries, Ltd. ("Brother"), che regola l'utilizzo del software Brother che verrà installato premendo "Sì" in questa finestra di dialogo ("SOFTWARE"). Premendo "Sì", l'utente accetta di essere legalmente vincolato dai termini di questo Contratto. Qualora l'utente non accetti i termini di questo Contratto, non otterrà la licenza d'uso per il SOFTWARE, pertanto non potrà utilizzarlo.  
I riferimenti al "SOFTWARE" presenti in questo Contratto di licenza includono anche, quando il contesto lo consente, il supporto su cui il software è memorizzato.

Termini e condizioni.  

1.	Proprietà.  
Tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi al SOFTWARE (inclusi i diritti di copyright e di proprietà intellettuale) e i materiali ad esso associati ("Documentazione") sono proprietà di Brother o dei relativi fornitori. Il SOFTWARE viene concesso in licenza, non venduto.  


2.	Concessione di licenza. 

2.1	Brother concede una licenza non esclusiva per l'installazione e l'uso di una copia del SOFTWARE su un computer. 

2.2	Brother concede, inoltre, una licenza per l'esecuzione di una copia del SOFTWARE unicamente a scopo di archiviazione e di backup. Tale copia dovrà riprodurre anche il copyright e i diritti relativi alla proprietà intellettuale. 

2.3	Ad eccezione di quanto espressamente previsto dalle Sezioni 2.1 e 2.2 di cui sopra o per particolari diritti legali che non possono essere esclusi, è vietato (i) eseguire copie del SOFTWARE o della Documentazione, (ii) modificare il SOFTWARE o la Documentazione, (iii) disassemblare, decompilare o utilizzare il SOFTWARE o la Documentazione per creare prodotti derivati, (iv) utilizzare il SOFTWARE contemporaneamente su più computer o (V) noleggiare, trasferire (ad eccezione di quanto previsto dalla Sezione 3) o concedere in leasing il SOFTWARE.  


3.	Trasferimento. 
È concesso trasferire in modo definitivo il SOFTWARE a qualsiasi persona, purché si trasferiscano anche eventuali aggiornamenti e la Documentazione fornita da o per conto di Brother e tale persona accetti i termini di questo Contratto relativamente a SOFTWARE e Documentazione. Nonostante quanto indicato in precedenza, è vietato consegnare eventuali copie del SOFTWARE eseguite in conformità alla Sezione 2.2. Al momento del trasferimento, è necessario cancellare tutte le copie del SOFTWARE eseguite o contenute su qualsiasi computer di proprietà. La Garanzia non è trasferibile.


4.	Garanzia limitata. 

4.1	Brother garantisce che il SOFTWARE, in condizioni normali, funziona in conformità alle specifiche definite da Brother e che ogni supporto su cui il SOFTWARE è memorizzato è privo di difetti nei materiali e nella fabbricazione (cGaranzia"). Questa Garanzia è valida per un periodo di 90 giorni ("Periodo di garanzia") dalla data della ricezione del SOFTWARE. In caso Brother violi questa Garanzia e l'utente effettui un reclamo durante il Periodo di garanzia, Brother sostituirà il SOFTWARE con uno conforme alla Garanzia nel tempo più breve possibile dal momento della ricezione della notifica di non conformità. Questa Garanzia è offerta unicamente al primo utente finale che ottiene in licenza il SOFTWARE.

4.2	La sostituzione del SOFTWARE da parte di Brother di cui alla Sezione 4.1 è sotto la responsabilità di Brother ed è l'unico ed esclusivo rimedio previsto dalla Garanzia in caso di SOFTWARE difettoso. 

4.3	Questa garanzia non si applica a difetti o guasti del SOFTWARE causati da (i) incidente, perdita o danneggiamento del supporto o del sistema su cui il SOFTWARE è memorizzato, (ii) manutenzione o calibrazione impropria o non adeguata, (iii) collegamento o unione con altro software, apparecchi o altro materiale non fornito da Brother o (iv) modifica o alterazione del SOFTWARE da parte dell'utente o di terzi.  

4.4	Fatta eccezione per quanto stabilito nella Sezione 4.1, Brother non fornisce garanzie né condizioni, siano esse espresse, implicite, di legge o diverse, ad esempio relative a qualità o prestazioni, incluse ma non limitate alle garanzie di qualità soddisfacente, di idoneità del SOFTWARE a uno scopo specifico o di non violazione di diritti specifici di terze parti. Tali garanzie e condizioni sono espressamente escluse nella misura in cui tale esclusione è consentita dalla legge. Senza limitazione a quanto stabilito in precedenza in linea generale, Brother non garantisce che il SOFTWARE sia privo di errori, che funzioni senza interruzioni o che sia conforme alle necessità dell'utente. Questa Garanzia è l'unica garanzia concessa da Brother relativamente al SOFTWARE. Tuttavia, quanto stabilito in questa Sezione 4 non pregiudicherà eventuali diritti dell'utente stabiliti da leggi applicabili a questa Licenza, nei casi in cui l'esclusione di tali diritti non sia consentita dalla legge.


5.	Esclusione e limitazione di responsabilità. 

5.1	Brother non sarà ritenuto responsabile, per contratto, fatto illecito (inclusa negligenza o violazione di norme legali) o altro, di uso interrotto, perdite di dati, perdite o danni incidentali, punitivi o consequenziali, perdite di profitto, guadagno, avviamento o risparmio anticipato, contemplati o meno in questo Contratto, derivanti da errori, inaccuratezze o difetti presenti nel SOFTWARE, anche se Brother è stato messo a conoscenza della possibilità di tali perdite o danni.

5.2	La responsabilità di Brother per ogni perdita o danno, fatta eccezione per i danni o le perdite escluse dalla Sezione 5.1, è limitata al prezzo pagato dall'utente per ottenere la licenza d'uso per questo SOFTWARE.

5.3	Per evitare dubbi, nessuna disposizione contenuta in questo contratto verrà applicata per escludere o ridurre la responsabilità di Brother in caso di morte o di danni al personale derivanti dalla negligenza di Brother.  

5.4	Le limitazioni e le esclusioni di responsabilità stabilite nella Sezione 5 si applicano nella misura in cui è consentito dalle leggi applicabili.


6.	Durata e risoluzione
Questo Contratto diviene effettivo all'atto dell'accettazione e non viene interrotto a meno che non si trasferisca il SOFTWARE conformemente al Contratto e il ricevente accetti di essere vincolato al Contratto relativo al SOFTWARE. 
Tuttavia, Brother può risolvere questo Contratto senza preavviso in caso di violazione di qualsiasi disposizione in esso contenuta.  


7.	Norme di esportazione. 
È vietato esportare o riesportare il SOFTWARE o copie o adattamenti dello stesso in violazione delle leggi o normative applicabili. 


8.	Leggi applicabili. 
Questo Contratto è disciplinato dalle leggi del Giappone e le corti giapponesi hanno giurisdizione esclusiva su di esso, ad eccezione di quanto riguarda l'esecuzione forzata, nel cui caso la giurisdizione delle corti giapponesi non sarà esclusiva.


9.	Illegalità
In caso qualsiasi disposizione di questo Contratto fosse dichiarata illegale o non applicabile interamente o in parte, tale disposizione verrà separata dalle altre presenti in questo Contratto senza influire sulla validità delle restanti disposizioni e dell'intero Contratto. 


10.	Diritti di terze parti 
Le disposizioni presenti in questo Contratto si applicano esclusivamente tra Brother e l'utente e non hanno lo scopo di conferire alcun beneficio o diritto di applicazione nei confronti di altre persone. 


11.	Licenza personale
I diritti concessi da Brother in questo Contratto sono personali dell'utente e non è permesso assegnare o trasferire in alcun modo a terze parti il SOFTWARE, la Documentazione o i diritti e gli obblighi derivanti da questo Contratto o altri diritti relativi, ad eccezione di quanto espressamente consentito dalla Sezione 3.
Download Driver Pack

How To Update Drivers Manually

After your driver has been downloaded, follow these simple steps to install it.

  • Expand the archive file (if the download file is in zip or rar format).

  • If the expanded file has an .exe extension, double click it and follow the installation instructions.

  • Otherwise, open Device Manager by right-clicking the Start menu and selecting Device Manager.

  • Find the device and model you want to update in the device list.

  • Double-click on it to open the Properties dialog box.

  • From the Properties dialog box, select the Driver tab.

  • Click the Update Driver button, then follow the instructions.

Very important: You must reboot your system to ensure that any driver updates have taken effect.

For more help, visit our Driver Support section for step-by-step videos on how to install drivers for every file type.

server: web2, load: 1.39