ReleaseNotes_IT.txt Driver File Contents (87031.zip)

*****************************************************
*                                                   *
*      Stack Bluetooth per Windows di Toshiba       *
*             = Note di rilascio =                  *
*                                                   *
*****************************************************

(c) 2004 TOSHIBA Corporation. Tutti i diritti riservati.

1. Introduzione
===============
Stack Bluetooth per Windows di Toshiba è uno strumento software che consente di configurare varie impostazioni di connessione tra il PC e il dispositivo Bluetooth dopo avere stabilito una connessione Bluetooth. Questo software favorisce inoltre lo scambio di file tra i dispositivi Bluetooth.

Durante l'installazione viene verificata la lingua del sistema operativo e il software Bluetooth viene installato nella lingua appropriata. Se ciò non avviene correttamente, nelle cartelle del programma di installazione scegliere il sistema operativo e la lingua desiderati, quindi fare clic su setup.exe. Se viene rilevato Stack Bluetooth per Windows di Toshiba già installato nel sistema, viene innanzitutto eseguita la disinstallazione. In questo caso sarà necessario fare nuovamente clic su setup.exe per installare l'applicazione. Una volta eseguita correttamente l'installazione, viene chiesto di riavviare il sistema.

Al termine dell'installazione, il dispositivo Bluetooth locale viene reso disponibile per il rilevamento e la connessione. Se è necessario disattivare il dispositivo per ragioni di sicurezza, consultare la Guida in linea per modificare tali impostazioni.


2. Profili supportati
=====================
Lo stack Bluetooth per Windows di Toshiba supporta i profili descritti di seguito. I profili HSP, PAN, BIP, A2DP, AVRCP e GAVDP sono supportati solo da Windows XP e Windows 2000.

(a) DUN
Il profilo DUN (Dial-Up Networking Profile) consente di stabilire una connessione Bluetooth a Internet o ad altre reti tramite una stazione modem senza fili, un telefono cellulare o dispositivi analoghi.

(b) FAX
Il profilo FAX consente di stabilire una connessione Bluetooth con una stazione modem senza fili, un telefono cellulare o dispositivi simili per inviare o ricevere fax. 

(c) LAP
Il profilo LAP (LAN Access Profile) consente di stabilire una connessione Bluetooth con un punto di accesso LAN per accedere ai servizi disponibili in una rete LAN mediante il protocollo PPP. Questo profilo è compatibile con Bluetooth versione 1.1 e non è definito dalla versione 1.2.

(d) SPP
Il profilo SPP (Serial Port Profile) consente di stabilire una comunicazione con un dispositivo attraverso una porta seriale virtuale configurata per una connessione Bluetooth. Può essere utilizzato per ActiveSync o per stampanti e adattatori per stampante che non utilizzano il profilo HCRP.

(e) HID
Il profilo HID (Human Interface Device Profile) consente di stabilire una connessione con mouse, tastiere o altri dispositivi di immissione dati senza fili. 

(f) HCRP
Il profilo HCRP (Hardcopy Cable Replacement Profile) consente di stampare documenti con un driver di stampante.

(g) FTP
Il profilo FTP (File Transfer Profile) consente di consultare le cartelle presenti su un dispositivo senza fili e trasferire file dal dispositivo locale a quello senza fili e viceversa. 

(h) OPP
Il profilo OPP (Object Push Profile) consente di scambiare biglietti da visita elettronici e altri dati con un dispositivo senza fili.

(i) HSP (solo Windows XP e Windows 2000)
Il profilo HSP (Headset Profile) consente di connettersi a cuffie senza fili per effettuare comunicazioni.

(i) PAN (solo Windows XP e Windows 2000)
Il profilo PAN (Personal Area Networking Profile) supporta la rete IP di base. Stack Bluetooth per Windows di Toshiba supporta reti PANU (utente PAN) e GN (gruppo PAN) ad hoc. Consente la connessione a una rete ad hoc o con fili attraverso un punto di accesso, nonché a reti ad hoc attraverso PC, PDA e altri dispositivi.

(k) BIP (solo Windows XP e Windows 2000)
Il profilo BIP (Basic Imaging Profile) consente di inviare e ricevere file di immagine (*.bmp, *.jpg, *.jpeg, *.png). Oltre a consentire il trasferimento dei file di immagine, Stack Bluetooth per Windows di Toshiba permette di azionare l'otturatore della fotocamera tramite telecomando e numerose altre funzionalità.

(l) A2DP (solo Windows XP e Windows 2000)
Consente il trasferimento di dati audio fra cuffie senza fili e altri dispositivi audio, nonché la riproduzione di musica di alta qualità.

(m) AVRCP (solo Windows XP e Windows 2000)
Funzioni di controllo a distanza A/V, quali riproduzione e arresto. L'utilità Bluetooth supporta operazioni di controllo a distanza.

(n) GAVDP (solo Windows XP e Windows 2000)
Profilo di base utilizzato per il supporto di A2DP, AVRCP e altri protocolli.

3. Lingue supportate
======================
Stack Bluetooth per Windows di Toshiba supporta le lingue elencate di seguito.

Inglese
Danese
Francese
Tedesco
Italiano
Giapponese
Norvegese
Spagnolo
Svedese

Le lingue elencate di seguito sono supportate solo da Windows XP e Windows 2000.

Olandese
Coreano
Cinese semplificato
Cinese tradizionale
Finlandese
Russo
Portoghese brasiliano

4. Sistemi operativi supportati
==============================
Stack Bluetooth per Windows di Toshiba supporta i sistemi operativi elencati di seguito.

Windows 98 Second Edition
Windows ME
Windows 2000 (Service Pack 3 o versione successiva)
Windows XP Professional (Service Pack 1 o versione successiva)
Windows XP Home (Service Pack 1 o versione successiva)
Windows XP Tablet PC Edition
Windows XP Media Center Edition

5. Limiti
==============
(a) I driver Bluetooth esterni non possono essere driver con firma digitale per ottenere la certificazione Microsoft WHQL. Pertanto, durante l'installazione del software o la configurazione di cuffie, mouse o tastiere, potrebbe essere visualizzato un messaggio di avviso indicante che il driver non presenta la firma digitale. Installare i driver, quindi seguire le istruzioni visualizzate.

(b) Nel sistema operativo Windows XP in lingua svedese, durante la connessione remota potrebbe essere visualizzato un messaggio di errore (codice errore = 633). Aggiornare il sistema operativo a Windows XP Service Pack 2 o consultare l'articolo n. 831717 in Microsoft Knowledge Base.

(c) Il cambio rapido utente di Windows XP non è supportato. Quando si passa a un altro utente, Bluetooth Manager non viene avviato. Prima di passare a un altro utente, eseguire la disconnessione.

(d) Se in Microsoft FAX è attivata l'opzione di ricezione automatica di fax e se in Impostazioni Bluetooth è registrata l'icona dei profili DUN, FAX o LAP, quando si riprende a lavorare dopo lo standby del sistema, il riavvio di Bluetooth potrebbe richiedere alcuni minuti.

(e) Windows 98 Second Edition Se durante la configurazione di modem, cellulari o punti di accesso Bluetooth viene visualizzata la finestra di dialogo Installazione nuovo modem, selezionare Non rilevare il modem; verrà selezionato successivamente. In caso contrario durante il rilevamento del modem il sistema potrebbe bloccarsi. Se nel manuale del dispositivo Bluetooth non è specificato un driver del modem, selezionare Modem standard a 33600 bps.

(f) Prima di connettere o disconnettere le cuffie Bluetooth, chiudere qualsiasi applicazione audio o vocale, quali Windows Messenger, Windows Media Player e così via. Se queste applicazioni sono in funzione, il passaggio fra input e output audio potrebbe non avvenire correttamente. Queste applicazioni devono essere chiuse anche prima di attivare lo standby, la sospensione del sistema, nonché prima di arrestare il sistema e prima di disattivare o scollegare il dispositivo Bluetooth principale.

6. Marchi
=============
Microsoft, Windows e Windows NT sono marchi registrati o marchi di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi o regioni.
Il marchio Bluetooth appartiene al rispettivo proprietario ed è concesso in licenza a TOSHIBA.
Tutti i nomi di prodotti elencati nella presente guida sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.
Download Driver Pack

How To Update Drivers Manually

After your driver has been downloaded, follow these simple steps to install it.

  • Expand the archive file (if the download file is in zip or rar format).

  • If the expanded file has an .exe extension, double click it and follow the installation instructions.

  • Otherwise, open Device Manager by right-clicking the Start menu and selecting Device Manager.

  • Find the device and model you want to update in the device list.

  • Double-click on it to open the Properties dialog box.

  • From the Properties dialog box, select the Driver tab.

  • Click the Update Driver button, then follow the instructions.

Very important: You must reboot your system to ensure that any driver updates have taken effect.

For more help, visit our Driver Support section for step-by-step videos on how to install drivers for every file type.

server: web1, load: 1.88