licence.txt Driver File Contents (DELL_1135-MONO-LASER-MFP_A01_R299037.exe)

Contratto di licenza I.R.I.S.

Prima di aprire e/o installare il pacchetto di prodotti I.R.I.S. leggere attentamente i termini e le condizioni di cui al presente contratto di licenza. L’apertura e l’installazione di detto pacchetto comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni del presente accordo. Se l’utente non intende accettare detti termini e condizioni, non dovrà aprire e/o installare il pacchetto di prodotti e dovrà restituire tempestivamente al proprio rivenditore il pacchetto stesso, incluso qualsiasi altro articolo che sia parte di questo prodotto, quali elementi hardware e/o materiale stampato.

Termini e condizioni

Questo documento legale è un accordo tra l’acquirente legittimo di una licenza, appresso denominato il “cessionario” e Image Recognition Integrated Systems S.A., appresso denominata “I.R.I.S.”. Nel presente documento verranno definiti in dettaglio i termini e le condizioni relativi ai “prodotti I.R.I.S.”, denominazione che fa riferimento al software I.R.I.S. o all’hardware I.R.I.S. o ad entrambi una volta confezionati insieme.

1. Il presente accordo si applica al prodotto I.R.I.S. e alla relativa documentazione.

2.  I.R.I.S. concede al cessionario una licenza valida in tutto il mondo, non trasferibile e non esclusiva tramite la quale un (1) utente potrà installare il prodotto I.R.I.S. su un singolo personal computer e utilizzare i prodotti I.R.I.S. e una copia della relativa documentazione per l’utente contenuta nel manuale dell’utente allegato, nella guida “in linea” e nei file Acrobat. Qualora siano necessari postazioni di lavoro aggiuntive, il cessionario dovrà contattare I.R.I.S. che offrirà licenze a prezzi scontati. La licenza concessa in virtù del presente documento si applica solo alla versione indicata sul prodotto I.R.I.S. allegato. Se il prodotto I.R.I.S. è un “upgrade” (aggiornamento di un prodotto precedente) o un “cross-grade” (aggiornamento di un prodotto diverso), il prodotto I.R.I.S. e il prodotto che è stato aggiornato o con cui si effettua il cross-grade costituisce una copia singola del prodotto I.R.I.S. per gli scopi del presente contratto e la nuova versione e il prodotto che è stato aggiornato o con cui si effettua il cross-grade non possono essere utilizzati da due utenti contemporaneamente.
 
3. L’accordo di licenza costituisce l’unico e solo accordo tra I.R.I.S. e il cessionario relativamente al prodotto I.R.I.S. e alla sua documentazione. Esso sostituisce qualsiasi altro accordo o comunicazione precedente, sia scritto che orale.
 
4. I diritti d’autore (“copyright”) sul prodotto I.R.I.S. e sulla relativa documentazione e qualsiasi ulteriore diritto di proprietà intellettuale di I.R.I.S. rimangono di sua proprietà esclusiva. I.R.I.S. non potrà, in alcuna circostanza, essere costretta a comunicare i propri codici sorgente. Per quanto concerne il pagamento dei diritti di concessione inclusi nel prezzo del prodotto, I.R.I.S. concede al cessionario esclusivamente, in conformità con i termini e le condizioni del presente accordo, il diritto di utilizzare il prodotto I.R.I.S. e la relativa documentazione.
 
5. Il prodotto I.R.I.S. concesso in licenza deve essere utilizzato, solo ed esclusivamente, insieme al software I.R.I.S. specifico con cui è stato consegnato o per il quale è stato sviluppato. In nessuna circostanza il cessionario potrà utilizzare qualsiasi prodotto direttamente o indirettamente originato, distribuito o prodotto da I.R.I.S. con software diverso da quello concesso in licenza. Inoltre, fatto salvo quanto disposto all’articolo 6, qualora il cessionario non rispetti la presente clausola, in nessuna circostanza I.R.I.S. verrà ritenuta responsabile di qualsiasi malfunzionamento verificatosi nei suoi prodotti, né di danni diretti o indiretti, accidentali o consequenziali arrecati dall’uso di programmi software di terzi e, in tal caso, I.R.I.S. non sarà responsabile rispetto a qualsiasi garanzia connessa ai propri prodotti o al programma software concesso in licenza.
 
6. Il cessionario si asterrà dal riprodurre, trasferire elettronicamente copiare, tradurre, modificare o decompilare (“reverse-engineering”) qualsiasi parte del prodotto I.R.I.S. o della relativa documentazione, fatta eccezione per il trasferimento elettronico del prodotto I.R.I.S. nella memoria di un computer host che sia necessario per il normale utilizzo del prodotto I.R.I.S. Il cessionario potrà essere ritenuto responsabile di qualsiasi violazione di diritti di proprietà intellettuale arrecati o consentiti dal mancato rispetto da parte sua dei termini del presente accordo.
 
7. Il prodotto I.R.I.S. e la relativa documentazione sono concessi in licenza al cessionario e non possono essere trasferiti, né per intero né parzialmente, ad alcuno senza il previo consenso scritto di I.R.I.S.
 
8. La presente licenza rimane in vigore fino alla sua scadenza. L’inosservanza di una qualsiasi condizione o disposizione del presente contratto comporta la risoluzione automatica della licenza senza preavviso da parte di I.R.I.S. All’atto della risoluzione del presente accordo, il cessionario è tenuto a distruggere tutte le copie del prodotto I.R.I.S. e della relativa documentazione o, in alternativa, a restituire gli stessi a I.R.I.S. o a chiedere al servizio assistenza di I.R.I.S una “lettera di distruzione”.
 
9. I.R.I.S. non garantisce che il prodotto I.R.I.S. funzionerà senza interruzioni né che sarà esente da errori o che tutti gli errori rilevati verranno corretti. Tutti i prodotti I.R.I.S. e la relativa documentazione vengono consegnati come tali, senza alcuna garanzia implicita o esplicita. In particolare, I.R.I.S. non garantisce la commerciabilità o idoneità ad uno scopo specifico. In nessun caso I.R.I.S. verrà ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, accidentale o consequenziale arrecato dal prodotto I.R.I.S. o dalla relativa documentazione.
 
10. I.R.I.S. potrà creare versioni aggiornate del prodotto I.R.I.S. e della relativa documentazione. I.R.I.S. renderà disponibili detti aggiornamenti ai cessionari che avranno pagato la tariffa d’aggiornamento.

11. In nessuna circostanza I.R.I.S. e le sue tecnologie per la lettura ottica dei caratteri (“OCR”- “optical character recognition”) saranno ritenute responsabili da qualsiasi utente in seguito a un eventuale utilizzo illegale della tecnologia I.R.I.S. il cui risultato sia la riproduzione, il trasferimento elettronico, la copia, la traduzione o la modifica di qualsiasi parte di documentazione o informazione senza la necessaria autorizzazione del proprietario ufficiale del copyright di tale documentazione o informazione.

12. La licenza è valida solo per l’utilizzo da parte dell’utente finale. La licenza non è valida per l’utilizzo come “licenza di runtime” (“tempo di esecuzione”) di un componente integrato di I.R.I.S. in un’applicazione di terzi. Sono possibili deroghe dall’articolo 12 qualora, in un accordo separato firmato da I.R.I.S. e dal cessionario, la licenza venga espressamente venduta come componente di detta applicazione di terzi a integrazione della tecnologia I.R.I.S. e pertanto ogni disposizione della licenza sarà applicabile sia all’utilizzo dell’utente finale sia all’utilizzo della licenza integrata.

13. Qualora venga intentata un’azione legale presso un tribunale competente per giurisdizione in cui si sostenga che il prodotto di I.R.I.S., la relativa documentazione, i marchi commerciali, i diritti d’autore e i nomi commerciali utilizzati per gli scopi previsti dalla licenza concessa in virtù del presente documento, violino direttamente qualsiasi copyright o segreto commerciale di terzi (“causa per violazione”), I.R.I.S. provvederà a risarcire, difendere e ritenere il cessionario non responsabile in tale causa per violazione e a rimborsare qualsiasi costo, danno, penale o spesa, compresi gli onorari legali, risultanti da o attribuiti in seguito a detta causa legale, a condizione che (a) il cessionario notifichi tempestivamente a I.R.I.S. per iscritto l’esistenza di tale causa per violazione una volta che il cessionario stesso ne venga a conoscenza; (b) I.R.I.S. abbia il controllo della difesa in detta causa per violazione e di tutte le trattative per la composizione della vertenza; (c) il cessionario fornisca tutta la ragionevole assistenza e collaborazione in detta difesa. Nel caso di una causa per violazione in cui I.R.I.S. sia obbligata a risarcire il cessionario, I.R.I.S. potrà, a propria esclusiva discrezione, (i) ottenere una licenza che consenta al cessionario di continuare ad utilizzare il prodotto di I.R.I.S., oppure (ii) sostituire o modificare il prodotto di I.R.I.S. in modo tale che risulti regolare pur conservando la propria funzionalità. Quanto precede rappresenta la sola responsabilità spettante a I.R.I.S. verso il cessionario nel caso di violazione di qualsiasi tipo nei confronti di terzi e si conviene che I.R.I.S. non sarà in alcun modo responsabile relativamente a qualsiasi causa relativa a brevetti di terzi. In ogni caso, l’ammontare massimo annuale del risarcimento non supererà la somma corrispondente ai diritti di concessione in licenza dovuti a I.R.I.S. dal cessionario, in conformità col presente contratto.

14. Questo contratto di licenza per I.R.I.S. è pienamente valido per i prodotti I.R.I.S. così come per un prodotto hardware di terzi e implica gli stessi diritti e doveri per entrambe le parti - I.R.I.S. e il cessionario. L’articolo 13 è valido per tutti i prodotti hardware, chiunque sia il produttore degli stessi.

15. Nonostante quanto precede, I.R.I.S. non verrà ritenuta responsabile nel caso di richieste di risarcimento risultanti esclusivamente da modifiche apportate dal cessionario al prodotto I.R.I.S. Nel caso di richieste di risarcimento risultanti dall’uso congiunto del prodotto di I.R.I.S. e della soluzione del cessionario, la responsabilità verrà condivisa equamente da I.R.I.S. e al cessionario, qualora non sia possibile stabilire chiaramente se la vera causa del problema a cui si deve la richiesta di risarcimento danni possa essere imputabile a I.R.I.S. o al cessionario stesso.


Download Driver Pack

How To Update Drivers Manually

After your driver has been downloaded, follow these simple steps to install it.

  • Expand the archive file (if the download file is in zip or rar format).

  • If the expanded file has an .exe extension, double click it and follow the installation instructions.

  • Otherwise, open Device Manager by right-clicking the Start menu and selecting Device Manager.

  • Find the device and model you want to update in the device list.

  • Double-click on it to open the Properties dialog box.

  • From the Properties dialog box, select the Driver tab.

  • Click the Update Driver button, then follow the instructions.

Very important: You must reboot your system to ensure that any driver updates have taken effect.

For more help, visit our Driver Support section for step-by-step videos on how to install drivers for every file type.

server: ftp, load: 1.75