Italian.txt Driver File Contents (R96600.EXE)

[Messages]#	Version 3.01
#	Date	8/04/2003
## Numbers between 0 and 20 are reserved for internal use in the program Modem Helper
## Numbers between 21 and 49 are reserved for errors in the program Modem Helper
## All the others numbers can be used for messages in Template files
## The following result codes should never be used to prevent confusion with older Error Codes from V1.x 
## unless the codes ultimately mean the same thing and the template could be the same as the old HTML.
## RC1 = Unknown hardware diag dll
# RC3 = Sequence Error 
# RC5 = Modem Helper Application Error - corrupt software in Modem Helper - reinstall Modem Helper 
# RC8 = Modem Helper Application Error - corrupt software in Modem Helper - reinstall Modem Helper
# RC10 = Hardware Test File Error - Modem Helper can't access the DLL test file - reinstall Modem Helper
# RC83 = HDTEST.HTM loop condition in V1 - Code is now retired permanently.  

## `	Internal Error Messages#
Msg21 = Modem Helper già in esecuzione. Chiudere l'ultima sessione e riavviare Modem Helper
Msg22 = Memoria non sufficiente
Msg23 = File Automat mancante. L'applicazione viene chiusa.
Msg24 = Errore di sintassi nel file Automat Mhstate.inf
Msg25 = Non trovata dll di diagnostica
Msg26 = Non trovata funzione diagnostica

##	Title for all Modem Helper HTML pages#
Msg50 = DELL Modem Helper
Msg51 = Modem Helper di Dell
MSG52 = charset=iso-8859-1

##	MDM_Util.tpl#
Msg62 = Modem Helper 
Msg63 = <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(2);">Modem Helper</a> eseguirà 	la diagnosi del <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(2);">modem</a> 	Dell. &nbsp; Modem Helper controllerà lo stato fisico dell'<a href= "Template.htm" 	onclick="ModemHelper_Result(2);">hardware del modem</a> e l'interazione tra 	il <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(2);">sistema operativo 	Windows</a> e il modem Dell.<br><b><p align=center>Modem Helper esegue la 	diagnosi dei problemi a carico dei modem Dell interni preinstallati.&nbsp; 	Se si usa un computer portatile con una scheda modem Cardbus o PCMCIA oppure 	qualsiasi tipo di modem esterno collegato al computer desktop o portatile, 	chiudere Modem Helper, rimuovere il modem supplementare e riavviare il computer.</b> 
Msg64 = Nota: Modem Helper controlla il driver e l'hardware del modem all'interno del sistema 	operativo, per cui si consiglia vivamente di chiudere tutte le altre applicazioni 	software in esecuzione prima di continuare con Modem Helper.
Msg53 = Continua con Modem Helper...

##	MHdef.tpl#
Msg54 = <b>Cos'è un modem?</b><font color="#000080">Un modem è una periferica di comunicazione 	che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; tramite le normali linee 	telefoniche.&nbsp;&nbsp;</font></font></p><p align="left"><font face="Arial">
Msg56 = <b>Cos'è l'hardware?</b><font color="#000080">L'hardware è un oggetto fisico &quot;concreto&quot;.&nbsp; 	Sono elementi hardware stampanti, tastiere, mouse e (ovviamente)i modem.</font></font></p><p 	align="left"><font face="Arial">
Msg57 = <b>Cos'è un sistema operativo?</b> <font color="#000080">Un sistema operativo è 	il software che controlla un computer.&nbsp; Esempi di sistema operativo sono 	Windows 98, Windows NT, Windows 2000 e Linux.</font></font></p>
Msg58 = <b>Cos'è un'applicazione software?</b><font color="#000080">Il termine software 	di solito è associato a programmi in esecuzione all'interno di un sistema 	operativo e che svolgono funzioni specifiche.&nbsp; Esempi di applicazioni 	software sono i programmi di elaborazione testi, i giochi per computer e le 	applicazioni fax.</font></font></p><p align="left"><font face="Arial">
Msg59 = <b>Cos'è un driver? </b><font color="#000080">Un driver è un tipo di software che 	consente ad altri programmi software di utilizzare uno specifico componente 	hardware.&nbsp; Ad esempio, il programma software di un fax che deve inviare 	un fax, invia i comandi al driver del modem il quale assume il controllo della 	periferica consentendole così di eseguire l'operazione richiesta.

##	Prog1.tpl#
Msg60 = Modem Helper sta cercando il modem Dell.&nbsp; Se ne rileva uno, lo sottoporrà 		a prova.<br>Questa operazione può richiedere alcuni minuti.
Msg61 = Attendere...

##	Prog2.tpl#
Msg65 = Modem Helper sta tentando di eseguire una prova sulla porta COM del modem.<br>Questa 		operazione può richiedere alcuni minuti.

##	Advanced.tpl#
Msg70 = Il modem Dell ha superato tutte le prove.
Msg71 = Se si continua ad avere difficoltà di connessione con il <a href= "Template.htm" 	onclick="ModemHelper_Result(1);"> modem</a>, la causa probabile è la cattiva 	<a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);"> condizione della 	linea</a> telefonica o del <b><a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">P</a></b><a 	href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">rovider del <b>S</b>ervizio 	<b>I</b>nternet </a> (noto anche come ISP). Rivolgersi alla compagnia telefonica 	locale o all'ISP per ulteriori informazioni sui possibili provvedimenti da 	adottare.

##	Reinstl1.tpl#
Msg80 = Modem Helper deve reinstallare il modem Dell
Msg81 = Modem Helper ha riscontrato problemi con il software del modem Dell.&nbsp; Risolvere 	il problema tramite Modem Helper?
Msg84 = <b>Nota: </b>Dell consiglia di scegliere <b>Sì</b> per risolvere i problemi d'installazione 	del modem.

##	Reinstl2.tpl#
Msg85 = Modem Helper deve reinstallare il modem Dell
Msg86 = Modem Helper ha riscontrato problemi con il software del modem Dell.&nbsp; Risolvere 	il problema tramite Modem Helper?
Msg89 = <b>Nota: </b>controllare che l'unità CD-ROM sia inserita nel relativo alloggiamento 	del computer portatile.&nbsp; Controllare anche che nell'unità CD-ROM vi sia 	il CD con l'etichetta <b>Driver e utility, l'E-CD o il CD delle risorse</b> 	fornito con il computer e accessibile tramite l'icona Risorse del computer.<br><br>Se 	l'unità CD-ROM non è installata, oppure se è impossibile accedere al contenuto 	del disco tramite l'icona Risorse del computer, selezionare NO.&nbsp; In questo 	modo si chiude Modem Helper ed è possibile spegnere il PC e collegare l'unità.&nbsp; 	Una volta che l'unità è in funzione, rieseguire Modem Helper.
Msg899 = <b>Nota: </b>il CD contiene un programma di esecuzione automatica che si carica 	quando s'inserisce il CD nell'unità.&nbsp; Attendere la visualizzazione della 	nuova schermata del CD e quindi chiuderla prima che Modem Helper installi 	il software del modem.

##	cdnotrdy.tpl#
Msg810	= CD-ROM non trovato
Msg811	= Connettere l'unità CD-ROM al sistema e verificare che sia accessibile tramite l'icona 	Risorse del computer.&nbsp; Quando l'unità funziona, fare clic sul pulsante 	'Riprova'.
Msg812	= Se l'unità CD-ROM continua a non essere accessibile, fare clic su 'Chiudi Modem 	Helper' e riavviare il computer.&nbsp; Quando il PC ritorna a Windows, verificare 	che il CD sia accessibile tramite l'icona Risorse del computer e rieseguire 	Modem Helper per risolvere il problema d'installazione del modem.
Msg814	= Riprova

##	Prog10.tpl#
Msg90 = Installazione modem
Msg91 = Modem Helper sta reinstallando il software del modem nel sistema operativo Windows.<br> 		Il processo può richiedere alcuni minuti.
Msg92 = Attendere Il computer non è bloccato.

##	Advdef.tpl#
Msg99 = Premere qui per tornare indietro
Msg100 = Cos'è un modem?
Msg101 = Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.
Msg102 = Quali sono le cause che determinano una cattiva condizione della linea telefonica? 
Msg103 = I modem non funzionano bene sulle linee telefoniche &quot;disturbate&quot; o con	larghezza 	di banda insufficiente.&nbsp; I disturbi insorgono quando le linee 	telefoniche 	sono collocate in prossimità di cavi di alimentazione, cavi audio o alcuni 	tipi di apparecchiature elettriche.&nbsp; La larghezza di banda insufficiente 	dipende di solito dal modo in cui la compagnia telefonica ha impostato la 		linea in uso oppure tutte le linee telefoniche della zona.
Msg104 = Cos'è un provider del servizio Internet?
Msg105 = I provider del servizio Internet, noti anche come <b>ISP</b>, sono società che 	offrono l'accesso a Internet.&nbsp; Esempi di ISP sono DellNet, America On 	Line (AOL) e MSN.&nbsp;&nbsp;
Msg106 = Cos'è V.90 / V.92 (o 56K) e cosa significa?
Msg107 = V.90 / V.92 è una specifica sviluppata da svariate società di modem per velocizzare 	le comunicazioni dei modem (fino a 56.000 bit di dati al secondo).&nbsp; In 	ogni caso la velocità reale raggiunta da un modem dipende in gran parte dalle 	condizioni della linea telefonica.&nbsp; Anche se il modem è in grado di raggiungere 	velocità fino a 56.000 bit al secondo, le normative FCC limitano le normali 	linee telefoniche USA a un massimo di 53.333 bit al secondo. Questa è la velocità 	che il modem può raggiungere se l'installazione è a pochi metri di distanza 	dall'ufficio centrale della compagnia telefonica.&nbsp; A una maggiore distanza 	del modem dall'ufficio centrale corrisponde una minore velocità di comunicazione.&nbsp; 	Se la linea è disturbata la velocità diminuisce ulteriormente.
Msg108 = Perché non riesco a collegarmi all'ISP?
Msg109 = Mentre veniva messo a punto lo standard V.90 / V.92, nel mercato ne venivano immesse 	svariate versioni non perfezionate che molti ISP utilizzano tuttora.&nbsp; 	Ciò è spesso causa di incompatibilità con i modem che sono al 100% compatibili 	con la versione finale dello standard V.90 / V.92, come il modem Dell.&nbsp; 	Se il collegamento a un ISP non riesce, è meglio contattarlo per discutere 	le possibili soluzioni.&nbsp; Forse l'ISP dispone di numeri di telefono alternativi&nbsp; 	che offrono prestazioni migliori.
Msg110 = Cos'è Internet?
Msg111 = Internet è una rete di milioni di computer, accessibile a qualsiasi computer connesso 	a Internet.

##	Prog11.tpl#
Msg112 = Una volta che Modem Helper ha terminato la creazione del dischetto, il sistema 		si riavvia automaticamente.
Msg113 = LASCIARE IL DISCHETTO NELL'UNITÀ FLOPPY MENTRE IL SISTEMA SI RIAVVIA.
Msg114 = Modem Helper utilizza il dischetto per controllare i modem prima di ritornare a 		Windows.
Msg115 = Se il sistema si blocca sulla schermata di chiusura, basta spegnere il PC premendo 		il pulsante di accensione. Attendere 10 secondi e poi riaccendere il PC.

##	Line00.tpl#
Msg140 = Errore di connessione alla linea
Msg141 = Per varie ragioni il modem non rileva un <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);"> 	segnale di linea</a>.&nbsp; Modem Helper necessita di un telefono standard 	per determinare la causa di questo problema.&nbsp;&nbsp; Per telefono standard 	s'intende un qualsiasi telefono usato presso la propria abitazione, incluso 	un apparecchio cordless. Se per chiamare alcuni numeri di telefono è necessario 	comporre un <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);"> prefisso</a> 	(ad esempio 9 o 8), è probabile che non si stia utilizzando un telefono standard.
Msg142 = È disponibile un telefono standard?

##	L00def.tpl#
Msg150 = Premere qui per tornare indietro
Msg151 = Cos'è un segnale di linea?
Msg152 = Il segnale di linea è quello udibile in un telefono appena prima di comporre un 	numero.
Msg153 = Cos'è un prefisso per la linea esterna?
Msg154 = Il prefisso telefonico per la linea esterna è un numero (di solito &quot;8&quot; 	o &quot;9&quot;) che viene composto per consentire a un telefono di eseguire 	chiamate &quot;all'esterno&quot; di un edificio o di un campus.&nbsp; 	I telefoni 	usati in ambienti di lavoro grandi richiedono, nella maggior parte 	dei casi, 	l'uso di prefissi per la linea esterna.

##	Line01.tpl#
Msg160 = Errore di rilevamento del segnale di linea
Msg161 = Modem Helper ha rilevato che il <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);"> 	modem</a> non riesce a individuare un <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">segnale 	di linea. Esistono varie ragioni per cui un&nbsp; modem non rileva il <a href= 	"Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">segnale di linea</a>.
Msg162 = Cause del &quot;mancato rilevamento del segnale di linea&quot;
Msg163 = Possibili soluzioni
Msg164 = Il cavo telefonico non è inserito correttamente nella presa 'jack' del modem o 	nella presa a muro.
Msg165 = Scollegare il cavo telefonico e quindi ricollegarne entrambe le terminazioni.
Msg166 = Il cavo telefonico che collega il modem alla presa 'jack' a muro è danneggiato.
Msg167 = Sostituire il cavo telefonico in uso con uno di cui si sia accertato l'effettivo 	funzionamento.
Msg168 = Un altro telefono sta utilizzando la stessa linea telefonica cui è connesso il 	modem.
Msg169 = Agganciare il telefono che sta occupando la linea.
Msg170 = Telefoni, fax, segreterie telefoniche, <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">splitter</a> 	e <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);"> accoppiatori</a> 	difettosi non possono determinare errori di rilevamento del segnale di linea.
Msg171 = Scollegare tutti gli apparecchi connessi alla stessa linea telefonica del modem 	e che si trovano in qualsiasi altro locale dell'abitazione o dell'ufficio.&nbsp; 	Se dopo avere scollegato gli altri apparecchi il modem rileva il segnale di 	linea, significa che uno degli apparecchi scollegati è difettoso.
Msg172 = Per il modem si utilizza un cavo telefonico molto lungo.
Msg173 = Utilizzare un cavo telefonico più corto, preferibilmente quello da 183 cm fornito 	in dotazione con il computer.
Msg174 = La presa 'jack' telefonica a muro in cui è inserito il modem è difettosa.
Msg175 = Fare un tentativo con un'altra presa 'jack' telefonica a muro di cui si sia accertato 	l'effettivo funzionamento, ad esempio quella alla quale è connesso il telefono 	principale.
Msg176 = Il modem non è collegato <b>direttamente</b> a una presa 'jack' telefonica a muro.
Msg177 = Collegare il cavo telefonico direttamente dalla presa 'jack' a muro al modem (computer). 	&nbsp;Non eseguire la connessione tramite un fax, una segreteria telefonica, 	uno <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">splitter</a>, 	un <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">accoppiatore</a> 	o un altro computer.
Msg178 = Il modem è collegato a una <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">linea 	telefonica digitale.</a>
Msg179 = I modem analogici, come quello installato nel computer, non sono compatibili con 	i sistemi telefonici digitali che si trovano negli edifici universitari e 	delle grandi aziende.&nbsp; Il modem analogico è in grado di rilevare le linee 	digitali e rifiuta di sganciarsi se ne individua una.&nbsp; Cercare una linea 	dedicata a un apparecchio fax e provare a collegarvi il modem. 
Msg180 = Riprovare a rilevare il segnale di linea tramite Modem Helper?<br><i>(Se quando 	si ritorna a questa pagina si fa clic su 'Visualizza impostazioni internazionali' 	i pulsanti visualizzati al fondo della pagina impiegheranno qualche secondo 	a ridiventare attivi.)</i>

##	L01def.tpl#
Msg181 = Premere qui per tornare indietro
Msg182 = Cos'è un modem?
Msg183 = Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.
Msg184 = Cos'è un segnale di linea?
Msg185 = Il segnale di linea è quello udibile in un telefono appena prima di comporre un 	numero.
Msg186 = Cosa significano i termini 'sganciato' e 'agganciato'?
Msg187 = Un telefono è 'sganciato' quando è <u><i>sollevato</i></u> dalla sua base (o dall'apparecchio) 	ed è in uso.&nbsp; Un telefono è 'agganciato' quando è <i><u>riposto</u></i> 	sulla base (o sull'apparecchio).
Msg188 = Cos'è un accoppiatore telefonico?
Msg189 = Un accoppiatore telefonico è un dispositivo utilizzato per unire due cavi telefonici 	e formare così un cavo telefonico più lungo.
Msg190 = Cos'è uno splitter telefonico?
Msg191 = Uno splitter telefonico è un adattatore che s'inserisce in un'unica presa 'jack' 	telefonica standard e termina con due o più prese 'jack' telefoniche sull'altra 	estremità.
Msg192 = Cos'è un sistema telefonico digitale?
Msg193 = I sistemi telefonici digitali sono speciali sistemi telefonici usati di solito 	negli uffici per creare una vasta rete telefonica privata all'interno dell'azienda.&nbsp; 	Per la maggior parte le reti telefoniche sono di tipo digitale.&nbsp; Il più 	alto livello di corrente elettrica presente su questi tipi di impianti telefonici 	può danneggiare un modem analogico normale; ecco perché Dell integra in tutti 	i suoi modem analogici una funzione di protezione automatica, chiamata Digital 	Line Guard,&nbsp; grazie alla quale il modem rifiuta di sganciarsi se rileva 	livelli di corrente elevati sulla presa telefonica.

##	Prog8.tpl#
Msg200 = Prova del segnale di linea
Msg201 = Modem Helper sta controllando se il modem rileva il segnale di linea.
Msg202 = Attendere...

##	Line02.tpl/Line02b.tpl#
Msg210	= Prova del cavo telefonico
Msg211	= Scollegare la terminazione del cavo telefonico inserita nel <a href= "Template.htm" 	onclick="ModemHelper_Result(1);">modem</a> e inserirla nel telefono.
Msg212	= <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);"> Sganciare</a> il telefono 	e controllare se è udibile il <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">segnale 	di linea</a>.
Msg213	= È udibile il segnale di linea?

##	L02def.tpl/L02bdef.tpl#
Msg220	= Premere qui per tornare indietro
Msg221	= Cosa significano i termini "sganciato" e "agganciato"?
Msg222	= Un telefono è 'sganciato' quando è <i><u>sollevato</u></i> dalla sua base (o dall'apparecchio) 	ed è in uso.&nbsp; Un telefono è 'agganciato' quando è <i><u>riposto</u></i> 	sulla base (o sull'apparecchio).
Msg223	= Cos'è il segnale di linea?
Msg224	=  Il segnale di linea è quello udibile in un telefono appena prima di comporre un 	numero.
Msg225	=  Cos'è un modem?
Msg226	=  Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.

##	Line03.tpl/Line03b.tpl#
Msg230	= Nuovo tentativo di rilevamento del segnale di linea del modem
Msg231	= A questo punto estrarre il cavo telefonico dal telefono e inserirlo nel <a href= 	"Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">modem</a>.&nbsp;
Msg232	= Facendo clic sul pulsante AVANTI e <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">Modem 	Helper </a> si controllerà se il modem riesce a rilevare il <a href= "Template.htm" 	onclick="ModemHelper_Result(1);"> segnale di linea</a>.
Msg233	= Avanti... 

##	L03def.tpl/L03adef.tpl#
Msg240	= Premere qui per tornare indietro
Msg241	= Cos'è Modem Helper?
Msg242	= Modem Helper</span></b><span style="color:navy"> è un'applicazione diagnostica 	che esegue la diagnosi e, se possibile, risolve i problemi relativi al modem 	Dell. 
Msg243	= Cos'è un modem?
Msg244	= Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.
Msg245	= Cos'è il segnale di linea?
Msg246	= Il segnale di linea è quello udibile in un telefono appena prima di comporre un 	numero.

##	Line04.tpl#
Msg250	= Errore di rilevamento del segnale di linea
Msg251	= Le ragioni per cui un&nbsp; telefono non rileva un<a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);"> 	segnale di linea</a> sono molteplici.
Msg252	= Cause del &quot;mancato rilevamento del segnale di linea&quot;
Msg253	= Possibili soluzioni
Msg254	= Il cavo telefonico non è inserito correttamente nel telefono o nella presa 'jack' 	telefonica a muro.
Msg255	= Scollegare il cavo telefonico e poi ricollegarlo.
Msg256	= Il cavo telefonico in uso è danneggiato.
Msg257	= Sostituire il cavo telefonico in uso con uno di cui si sia accertato l'effettivo 	funzionamento.
Msg258	= Un altro telefono sta utilizzando la stessa linea telefonica.
Msg259	= Agganciare il telefono che sta occupando la linea.
Msg260	= Telefoni, fax, segreterie telefoniche, <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">splitter</a> 	e <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);"> accoppiatori</a> 	difettosi non possono determinare errori di rilevamento del segnale di linea.
Msg261	= Scollegare tutti gli altri apparecchi che sono connessi alla stessa linea telefonica.&nbsp; 	Se dopo avere scollegato tutti gli altri apparecchi si rileva il segnale di 	linea libera, significa che uno degli apparecchi scollegati è difettoso.
Msg262	= La presa telefonica 'jack' a muro è difettosa.
Msg263	= Fare un tentativo con un'altra presa telefonica 'jack' a muro di cui si sia accertato 	l'effettivo funzionamento, ad esempio quella alla quale è connesso il telefono 	principale.
Msg264	= Il modem è collegato a una <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">linea 	telefonica digitale.</a>
Msg265  = I modem analogici, come quello installato nel computer, non sono compatibili con 	i sistemi telefonici digitali che si trovano negli edifici universitari e 	delle grandi aziende.&nbsp; Il modem analogico è in grado di rilevare le linee 	digitali e rifiuta di sganciarsi se ne individua una.&nbsp; Cercare una linea 	dedicata a un apparecchio fax e provare a collegarvi il modem.
Msg266  = Ora il telefono rileva il segnale di linea?

##	L04def.tpl#
Msg270	= Premere qui per tornare indietro
Msg271	= Cos'è un modem?
Msg272	= Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.
Msg273	= Cos'è il segnale di linea?
Msg274	= Il segnale di linea è quello udibile in un telefono appena prima di comporre un 	numero.
Msg276	= Un telefono è 'sganciato' quando è <u><i>sollevato</i></u> dalla sua base (o dall'apparecchio) 	ed è in uso.&nbsp; Un telefono è 'agganciato' quando è <i><u>riposto</u></i> 	sulla base (o sull'apparecchio).
Msg277	= Cos'è un accoppiatore telefonico?
Msg278	= Un accoppiatore telefonico è un dispositivo utilizzato per unire due cavi telefonici 	e formare così un cavo telefonico più lungo.
Msg279	= Cos'è uno splitter telefonico?
Msg280	= Uno splitter telefonico è un adattatore che s'inserisce in un'unica presa 'jack' 	telefonica standard e termina con due o più prese 'jack' telefoniche sull'altra 	estremità.
Msg281 	= Cos'è un sistema telefonico digitale?
Msg282	= &nbsp;I sistemi telefonici digitali sono speciali sistemi telefonici usati di solito 	negli uffici per creare una vasta rete telefonica privata all'interno dell'azienda.&nbsp; 	Per la maggior parte le reti telefoniche sono di tipo digitale.&nbsp; Il più 	alto livello di corrente elettrica presente su questi tipi di impianti telefonici 	può danneggiare un modem analogico normale; ecco perché Dell integra in tutti 	i suoi modem analogici una funzione di protezione automatica, chiamata Digital 	Line Guard,&nbsp; grazie alla quale il modem rifiuta di sganciarsi se rileva 	livelli di corrente elevati sulla presa 'jack' del telefono.
Msg293	= ATTENZIONE
Msg294	= Verificare che il dischetto usato non contenga informazioni importanti.
Msg295	= Il contenuto del dischetto sarà completamente cancellato.
Msg297	= CONTINUA...

##	Restart1.tpl#
Msg300	= Inserire il dischetto &quotModem Test&quot nell'unità &quotA&quot. &nbsp;Prima 	di fare clic su Avanti inserire il dischetto nell'unità.
Msg301	= Avanti&gt;

##	Prog12.tpl#
Msg310	= Lettura dei risultati del test hardware e prova del modem
Msg311	= Modem Helper legge i risultati della prova dell'hardware dal disco floppy e poi 		controlla se è presente il segnale di linea.
Msg312	= Attendere...

##	Line05.tpl#
Msg320	= Segnale di linea assente sulla presa 'jack' a muro
Msg321	= Il segnale di linea sulla presa telefonica a muro è assente.&nbsp; È possibile 	che la presa telefonica a muro o le linee telefoniche della compagnia locale 	siano guaste.&nbsp; Rivolgersi alla compagnia telefonica per richiedere l'esecuzione 	delle riparazioni del caso.

##	Restart2.tpl#
Msg330	= Il software del modem è stato rimosso.&nbsp;<br> Per reinstallarlo fare clic su 	'AVANTI'.
Msg331	= Avanti

##  MAIN.tpl
Msg400  = Modem Helper
Msg401  = Dell Modem Helper consente l'installazione di un modem Dell supportato.
Msg402  = Modem Helper troverà e installerà automaticamente il modem se questi è installato 	sul computer.
Msg403  = Se il modem non è ancora installato sul computer, Modem Helper richiederà di installarlo 	in seguito allo spegnimento del computer.
Msg404  = Collocare quindi il modem sul computer nella posizione opportuna. Modem Helper 	si riavvierà dopo l'accensione del computer.
Msg405  = Fare clic sull'icona della lingua se si desidera che Modem Helper sia impostato 	su una lingua diversa.
Msg406  = Selezionare una lingua

#LangSelect.tpl
Msg410	= Français
Msg411	= Canada
Msg412	= United Kingdom
Msg413	= USA
Msg414	= Deutsch
Msg415	= España
Msg416	= el español
Msg417	= L'italiano
Msg418	= Dutch
Msg419	= Finland
Msg420	= Chinese Traditional
Msg421	= Chinese Standard
Msg422	= Japanese
Msg423	= Portiguise
Msg424	= Norwegian
Msg425	= Swedish
Msg426	= Taiwan
Msg427	= Korea
Msg428	= Thialand
Msg429	= Polish
Msg430	= Arabic
Msg431	= Greek
Msg432	= Hebrew
Msg433	= Slovik
Msg434	= Turkey
Msg435	= Deens


####	General purpose strings    ####

## Text for buttons : need spaces for "Yes" and "No"
Msg500  = &nbsp;&nbsp;&nbsp;Sì&nbsp;&nbsp;&nbsp;
Msg501	= &nbsp;&nbsp;&nbsp;No&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
Msg502	= Chiudi Modem Helper
Msg503	= Visualizza file di registro
Msg504	= Visualizza impostazioni internazionali
Msg505	= Installa app.
Msg506	= Visualizza manuale
Msg507	= &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;Go&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;
Msg508	= OK

##	RC06#
Msg600	= Errore libreria COM di Windows
Msg601	= Modem Helper non riesce a inizializzare la libreria COM di Windows.&nbsp; Non si 	tratta di un problema del modem.&nbsp; È necessario rieseguire Modem Helper 	dopo avere riavviato il computer.
Msg602	= Chiudere tutte le applicazioni e riavviare il computer.
Msg603	= Se il problema persiste, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 6 - Errore libreria COM di Windows

##	RC02# 
Msg700	= Errore versione di Internet Explorer
Msg701	= Modem Helper ha rilevato che la versione di Internet Explorer non è 4.0 o successiva.&nbsp; 	Si consiglia di visitare il sito Web di Microsoft per l'aggiornamento.
Msg704	= Se il problema persiste, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 2 - IE non 4.0 o versione successiva

##	RC99#
Msg800	= Sistema operativo non supportato
Msg801	= Modem Helper non supporta il sistema operativo Windows installato.
Msg804	= Se il problema persiste, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 99 - OS non supportato da Modem Helper

##	RC09.tpl#
Msg900	= Errore file di configurazione di Modem Helper
Msg901	= Modem Helper non riesce a leggere il file di configurazione.&nbsp; Non si tratta 	di un problema del modem.&nbsp; Chiudere Modem Helper, quindi servirsi dell'icona 	<b>Installazione applicazioni</b> nel <b><a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(2);">Pannello 	di controllo</a></b> per disinstallare Modem Helper.&nbsp; Procedere quindi 	alla reinstallazione dell'applicazione.
Msg902	= Se il computer è di tipo desktop, Modem Helper può essere reinstallato dal <i>CD 	dei driver e delle utility del modem</i>.&nbsp; Sull'etichetta di questo CD 	di solito è riportata la dicitura <i>Modem Helper by Dell</i>.
Msg903 	= Se il computer è un portatile, Modem Helper si trova nel <i>CD dei driver e delle 	utility</i>, <i>CD delle risorse</i> o nell'<i>E-CD</i> fornito con il PC 	portatile.
Msg904	= Se il problema persiste, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 9 - Errore file di configurazione di Modem 	Helper

##	RC09def.tpl#
Msg910	= Premere qui per tornare indietro
Msg911	= Cos'è un modem?
Msg912	= Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.
Msg913	= Cos'è un'applicazione diagnostica? 
Msg914	= Un'applicazione diagnostica è costituita da una serie di prove che aiutano a determinare 	se una periferica funziona correttamente. In caso di problemi con una periferica, 	l'applicazione diagnostica è, di solito, in grado di individuarne la causa.
Msg915	= Cos'è il Pannello di controllo? 
Msg916	= Il <b>Pannello di controllo</b> è un gruppo di icone del sistema operativo Windows 	che consente agli utenti di controllare le periferiche hardware e alcune applicazioni 	software.&nbsp; Il <b>Panello di controllo</b> è accessibile facendo clic 	sul pulsante <b>Start</b>, su <b>Impostazioni</b> e quindi su <b>Pannello 	di controllo</b>

## Program Message Tag
Msg1000	= Applicazioni disponibili per questo modem
Msg1001 = Installa Phonetools
Msg1002	= Installa Modem Helper
Msg1003	= Installa Modem on Hold
Msg1004	= Installa Digital Line Guard
Msg1005 = Installa Netwaiting
Msg1006 = Installa il manuale del modem
Msg1007	= Visualizza il manuale del modem
Msg1008 = Diagnostics (DOS)
Msg1009	= Visualizza il manuale di Phonetools
Msg1010 = Phonetools per questo modem
Msg1011 = Utility per questo modem
Msg1012 = Sistema diagnostico per questo modem
Msg1013 = Documentazione di questo modem

## Reboot1.tpl
Msg1100 = Riavvia
Msg1101	= Riavviare il computer per completare l'installazione delle applicazioni.
Msg1102	= Premi Riavvia
Msg1103 = Riavvia

## FailedInstall.tpl
Msg1110 = Errore di caricamento dell'applicazione
Msg1111 = L'applicazione prescelta non è stata caricata correttamente
Msg1112 = Modem Helper non è riuscito a caricare l'applicazione selezionata

## InstallWait.tpl
Msg1120	= Caricamento dell'applicazione
Msg1121	= Attendere il caricamento dell'applicazione selezionata

## Applications.tpl
Msg2000 = Phonetools
Msg2001 = Sistema diagnostico
Msg2002 = Utility
Msg2003 = Documentazione

##	RC04.tpl#
Msg4000 = Errore file di registro
Msg4001 = Modem Helper non riesce ad accedere al file di registro di Modem Helper.&nbsp; 		Questo problema non è correlato al modem.
Msg4002 = Chiudere tutte le applicazioni e riavviare Modem Helper.
Msg4004 = Se il problema persiste, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 4 - File di registro di Modem Helper corrotto</font>.

##	RC50.tpl#
Msg510	= L'utente non dispone dei privilegi di amministratore
Msg511	= Modem Helper ha rilevato che l'utente non dispone dei diritti di amministratore 	su questo computer.
Msg512	= Ciò significa che Modem Helper non può eseguire alcuna (eventuale) modifica. Chiudere 	Modem Helper, chiudere la sessione Windows, riaprirla come amministratore 	o come utente con diritti di amministratore e tentare di rieseguire Modem 	Helper.&nbsp;
Msg513	= Se il problema persiste, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e segnalare il <br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 50 - L'utente non è un amministratore</font>.

##	RC52.tpl#
Msg5200 = Rilevato modem non supportato
Msg5201 = Modem Helper ha rilevato sul computer Dell un modem interno non Dell non supportato.&nbsp;Rimuovere 	qualsiasi modem non fornito con il computer Dell (fare riferimento alle istruzioni 	del produttore) e disinstallare completamente il software e il driver del 	modem non Dell.&nbsp; Se il modem è in uno slot PCMCIA o Cardbus, BLOCCARLO 	utilizzando l'applet nell'area di notifica, vicino all'orologio.&nbsp; Dopo 	avere bloccato, se necessario, la periferica e dopo avere disinstallato il 	software del modem non supportato, riavviare il computer e rieseguire Modem 	Helper.
Msg5202 = Se si desidera conservare nel computer l'altro modem, Modem Helper non potrà continuare.&nbsp; 	Se l'altro modem è la causa dei problemi, contattare il produttore del modem 	per richiederne l'assistenza.&nbsp; Se l'altro modem è stato acquistato da 	Dell con il computer Dell, è possibile chiedere l'assistenza di un tecnico 	Dell, ma Modem Helper non sarà in grado di risolvere i problemi correlati 	alla periferica.
Msg5204 = Questa applicazione è stata sviluppata per risolvere i problemi relativi ai modem 	Dell <b>interni e preinstallati</b>.
Msg5205 = Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il </font><font 	face="Arial" color="#FF0000"><br>Codice risultato: 52 - Rilevato modem non 	supportato

##	RC53.tpl#
Msg5300 = Installazione driver non riuscita
Msg5301 = Si è verificato un problema durante l'installazione del software del modem.&nbsp; 	Non si tratta di un problema correlato all'hardware del modem.
Msg5302 = Il software del modem Dell è stato rimosso e reinstallato, ma Modem Helper non 	è in grado di verificare l'esito dell'installazione.
Msg5303 = Per ricevere assistenza nella risoluzione di questo problema, consultare un tecnico 	Dell.
Msg5304 = Rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito telefonico indicato 	nella documentazione del sistema e riportare il <br><font color="#FF0000">Codice 	risultato: 53 - Installazione driver non riuscita

##	RC54.tpl#
Msg5400 = Rilevati diversi modem collegati al computer
Msg5401 = Modem Helper ha rilevato nel computer Dell uno o più modem interni non Dell e non 	supportati.&nbsp; Rimuovere qualsiasi modem non fornito con il computer Dell 	(fare riferimento alle istruzioni del produttore) e disinstallare completamente 	il software e il driver del modem supplementare.&nbsp; Dopo avere disinstallato 	il software del modem non supportato, riavviare il computer e rieseguire Modem 	Helper.
Msg5403 = Nota: nel computer può essere installato un solo modem.&nbsp; Questa applicazione 	è stata sviluppata per risolvere i problemi relativi a modem Dell <b>interni 	preinstallati</b>.
Msg5404 = Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 54 - Rilevata la presenza di più modem</font>

##	RC55.tpl#
Msg5500 = Rilevato modem PCMCIA, Cardbus o altro modem esterno
Msg5501 = Modem Helper ha rilevato un modem PCMCIA, Cardbus o un altro modem esterno installato 	sul computer.&nbsp; Modem Helper supporta solo i modem Dell <i>interni</i>.&nbsp; 	Disinstallare il software e i driver di questo modem e quindi riavviare il 	computer.&nbsp; Dopo essere ritornati a Windows, rieseguire Modem Helper.
Msg5504 = Se si è certi che sul sistema è installato un solo modem interno, oppure se si 	desidera ricevere assistenza per un modem di tipo PCMCIA o esterno acquistato 	da Dell con il computer Dell, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell presso 	il recapito telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare	il 	<br><br><font color="#FF0000">Codice risultato: 55 - Rilevato modem PCMCIA, 	Cardbus o esterno</font>

##	RC56.tpl#
Msg5600 = Rifiuto correzione automatica
Msg5601 = L'utente ha scelto di <u>non</u> consentire a Modem Helper di risolvere il problema 	relativo al <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">modem</a> 	Dell.&nbsp; Modem Helper è in grado di risolvere il problema corrente.&nbsp; 	Si consiglia vivamente di riavviare Modem Helper e accettare il completamento 	della correzione.&nbsp; 

##	RC56def.tpl#
Msg5610 = Premere qui per tornare indietro
Msg5611 = Cos'è un modem?
Msg5612 = Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.
Msg5613 = Cos'è un'applicazione diagnostica?
Msg5614 = Un'applicazione diagnostica è costituita da una serie di prove che aiutano a determinare 	se una periferica funziona correttamente.&nbsp; In caso di problemi con una 	periferica, l'applicazione diagnostica è, di solito, in grado di individuarne 	la causa.

##	RC57.tpl#
Msg5700 = Rilevamento di più modem dopo la reinstallazione
Msg5701 = Modem Helper ha rilevato sul computer Dell un altro modem interno non Dell non 	supportato.&nbsp;Rimuovere qualsiasi modem non fornito con il computer Dell 	(fare riferimento alle istruzioni del produttore) e disinstallare completamente 	il software e il driver del modem non Dell.&nbsp; Se il modem è in uno slot 	PCMCIA o Cardbus, BLOCCARLO utilizzando l'applet dell'area di notifica, vicino 	all'orologio.&nbsp; Dopo avere 	bloccato, se necessario, la periferica e dopo 	avere disinstallato il software del modem non supportato, riavviare il computer 	e rieseguire Modem Helper.
Msg5703 = Nota: nel computer può essere installato un solo modem.&nbsp; Questa applicazione 	è stata sviluppata per risolvere i problemi relativi ai modem Dell <b>interni 	preinstallati</b>.
Msg5704 = Se si è certi che sul sistema è installato un solo modem interno, oppure se si 	desidera ricevere assistenza per un modem di tipo PCMCIA o esterno acquistato 	da Dell con il computer Dell, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell presso 	il recapito telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare 	il <br><br><font color="#FF0000">Codice risultato: 57 - Rilevato un altro 	modem dopo la reinstallazione di un modem interno Dell</font>

##	RC60.tpl#
Msg6000 = Problemi nell'esecuzione della prova hardware del modem
Msg6001 = Modem Helper non riesce a caricare ed eseguire la prova hardware del modem.&nbsp; 	Non si tratta di un problema del modem.&nbsp; Chiudere Modem Helper e servirsi 	dell'icona <b>Installazione applicazioni</b> nel <b><a href= "Template.htm" 	onclick="ModemHelper_Result(2);">Pannello di controllo</a></b> per disinstallare 	Modem Helper.&nbsp; Procedere quindi alla reinstallazione dell'applicazione.
Msg6002 = Se il computer è di tipo desktop, Modem Helper può essere reinstallato dal <i>CD 	dei driver e delle utility del modem</i>.&nbsp; Sull'etichetta di questo CD 	di solito è riportata la dicitura <i>Modem Helper by Dell</i>.
Msg6003 = Se il computer è un portatile, Modem Helper si trova nel <i>CD dei driver e delle 	utility</i>, <i>CD delle risorse</i> o nell'<i>E-CD</i> fornito con il PC 	portatile.
Msg6004 = Se il problema persiste, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 60 - Problemi nell'esecuzione della prova 	hardware

##	RC60def.tpl#
Msg6010 = Premere qui per tornare indietro
Msg6011 = Cos'è un modem?
Msg6012 = Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.
Msg6013 = Cos'è un'applicazione diagnostica? 
Msg6014 = Un'applicazione diagnostica è costituita da una serie di prove che aiutano a determinare 	se una periferica funziona correttamente. In caso di problemi con una periferica, 	l'applicazione diagnostica è, di solito, in grado di individuarne la causa.
Msg6015 = Cos'è il Pannello di controllo? 
Msg6016 = Il <b>Pannello di controllo</b> è un gruppo di icone del sistema operativo Windows 	che consente agli utenti di controllare le periferiche hardware e alcune applicazioni 	software.&nbsp; Il <b>Panello di controllo</b> è accessibile facendo clic 	sul pulsante <b>Start</b>, su <b>Impostazioni</b> e quindi su <b>Pannello 	di controllo</b>

##	RC62.tpl#
Msg6200 = Modem Helper non riesce a comunicare con il modem
Msg6201 = Se il sistema è un desktop o si utilizza un modem rimovibile in un computer portatile, 	si consiglia di scollegare il modem e di ricollegarlo per accertarsi che tutti 	i collegamenti siano stati effettuati all'interno computer. <br><br><b><font 	color="#FF0000">Se il sistema è un computer portatile con un modem incorporato, 	Modem Helper consiglia di contattare l’assistenza tecnica Dell per ulteriore 	assistenza o per la risoluzione dei problemi relativi al modem.</b>
Msg6202 = Se il sistema consente di reinstallare il modem, eseguire con attenzione la seguente 	procedura!
Msg6203 = 1. Prima di rimuovere il telaio di protezione, scollegare il computer dalla presa 	di alimentazione. &nbsp; </b></font><p style="text-align:CENTER"><font face="Arial"><b>2. 	Prima di toccare i componenti all'interno della macchina, porre il palmo della 	mano su una parte metallica del telaio del computer per scaricare l'eventuale 	<a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(2);">elettricità statica</a> 	accumulata.
Msg6204 = Per informazioni sull'esecuzione di questa procedura, rivolgersi all'assistenza 	tecnica Dell presso il recapito telefonico riportato nella documentazione 	del sistema e riportare il
Msg6205 = Codice risultato: 62 - Reinstallazione modem necessaria
Msg6206 = Spegni il computer

##	RC62def.tpl#
Msg6210 = Premere qui per tornare indietro
Msg6211 = Cos'è l'elettricità statica?
Msg6212 = L'elettricità statica si produce quando un oggetto assorbe l'elettricità presente 	nell'aria. &nbsp;Ciò si verifica di solito in ambienti chiusi, soprattutto 	quando l'aria è asciutta. &nbsp;Lana e altri tipi di tessuto, ad esempio i 	tappeti, possono contenere elettricità statica e trasmetterla mediante contatto. 		&nbsp;Dopo che nel suo corpo si è accumulata una quantità di elettricità 	statica 	sufficiente, un individuo avverte una scossa elettrica quando, toccando 	un 	oggetto, gli trasmette l'elettricità. &nbsp;Questa &quot;scossa&quot;&nbsp;di 		piccola entità può danneggiare i componenti interni del computer.

##	RC63.tpl#
Msg6300 = Modem interno Dell non trovato
Msg6301 = Modem Helper ha rilevato che è impossibile trovare il modem Dell.
Msg6302 = I problemi che possono impedire a Modem Helper di rilevare la presenza del modem 	sono molteplici.&nbsp; A questo punto, Modem Helper consiglia di richiedere 	l'intervento di un tecnico Dell.
Msg6304 = Rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito telefonico indicato 	nella documentazione del sistema e riportare il <br><font color="#FF0000">Codice 	risultato: 63 - Modem interno non trovato</font>.

##	UnstRb2k.tpl/UnstRbME.tpl/UnstRb98.tpl#
Msg6400 = Per completare l'installazione del modem è necessario riavviare il computer.
Msg6401 = Modem Helper ha rimosso il software del modem e prima di reinstallare il software 	è necessario riavviare il PC.
Msg6402 = Dopo il riavvio del sistema viene visualizzata una schermata Plug-and-Play di Windows.&nbsp; 	Fare clic sul pulsante Annulla quando viene visualizzata la finestra illustrata 	di seguito.
Msg6410 = Riavvia il computer 
Msg6412 = Nota: se durante il tentativo di riavvio il computer si blocca, spegnerlo con il 	pulsante di accensione.&nbsp; Attendere 10 secondi e quindi riaccenderlo.

##	RC66.tpl#
Msg6600 = Problema relativo al segnale di linea
Msg6601 = Modem Helper ha rilevato che il <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(2);">modem</a> 	non è riuscito a rilevare il <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(2);">segnale 	di linea</a>.&nbsp; È importante determinare se il segnale di linea è presente 	sulla presa 'jack' telefonica a muro. Per verificare la presenza del segnale 	di linea, collegare un telefono alla presa telefonica a muro e controllare 	se il segnale è udibile. Modem Helper può facilitare questa prova con le illustrazioni 	dell'intera procedura se, quando viene richiesto, si conferma di disporre 	di un telefono di riserva per risolvere il problema. Per ritornare a quella 	pagina, chiudere Modem Helper e rieseguire il programma.
Msg6602 = Per ulteriori informazioni rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico fornito nella documentazione del sistema e riportare il <br><br><font 	color="#FF0000">Codice risultato 66 - Problema segnale di linea – Nessun telefono 	disponibile per controllare la presa

##	RC66def.tpl#
Msg6610	= Premere qui per tornare indietro
Msg6611	= Cos'è un modem?
Msg6612	= Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.
Msg6613	= Cos'è un segnale di linea?
Msg6614	= Il segnale di linea è quello udibile in un telefono appena prima di comporre un 	numero.

##	RC67.tpl#
Msg6700 = Rilevato conflitto porta COM
Msg6701 = Un'<a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">applicazione software</a> 	sta utilizzando il <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">modem.</a>,&nbsp; 	Questo conflitto impedisce ad altre applicazioni software di utilizzare il 	modem.&nbsp; Ad esempio, un'<a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">applicazione 	fax</a> che è stata configurata per <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">rispondere 	automaticamente</a> impedisce ad altre applicazioni, come un <a href= "Template.htm" 	onclick="ModemHelper_Result(1);">browser Web</a> di accedere al modem.&nbsp; 	Questo tipo di situazione è nota come conflitto della &quot;<a href= "Template.htm" 	onclick="ModemHelper_Result(1);">porta COM</a> del modem&quot;.&nbsp; Per 	risolvere il problema, chiudere tutte le applicazioni che è possibile che 	stiano impegnando il modem.
Msg6702 = Situazioni di conflitto sulla porta COM
Msg6703 = Soluzioni suggerite
Msg6704 = Le applicazioni fax (ad esempio WinFax e ProComm Plus) sono configurate per &quot;rispondere 	automaticamente&quot;</font></td> <td width="50%"><font face="Arial">Chiudere 	l'applicazione fax.&nbsp; Se il problema persiste, consultare nuovamente le 	informazioni della guida dell'applicazione fax per istruzioni su come disinstallare 	o disabilitare l'applicazione.
Msg6705 = Il modem è già <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">connesso</a> 	a un servizio come AOL, Prodigy, società di banking ecc.
Msg6706 = Un'icona nella barra delle applicazioni di Windows (che si trova nell'angolo in 	basso a destra dello schermo, accanto all'indicazione dell'ora) può indicare 	una connessione in corso.&nbsp;&nbsp; Spostare il puntatore del mouse sopra 	le icone per verificare se viene visualizzato un messaggio di connessione.&nbsp; 	In caso affermativo, chiudere la connessione.
Msg6707 = È possibile che un'altra periferica (ad esempio una tavoletta o una fotocamera 	digitale) installata di recente interferisca con il modem.&nbsp;</font></td> 	<td width="50%"><font face="Arial">Disinstallare la periferica in conflitto 	seguendo le istruzioni del produttore.&nbsp; Se, in seguito, l'applicazione 	diagnostica supera le prove, contattare il produttore della periferica in 	conflitto per informazioni su come eseguirne l'installazione senza che si 	verifichino ulteriori conflitti con il modem Dell.
Msg6708 = Se si utilizza il servizio fax di Windows 2000, l'opzione Server remoto di Windows 	98 o ME o la funzione Connessioni in ingresso di Windows 2000, queste potrebbero 	impedire a Modem Helper di accedere al modem.&nbsp;</font></td><td width="50%"><font 	face="Arial">Disattivare l'opzione per ricevere le chiamate con il servizio 	fax di Windows 2000 o arrestare il Server remoto. 
Msg6709 = Dopo avere tentato le soluzioni descritte sopra, riavviare il computer e Modem 	Helper tenterà nuovamente di accedere alla porta COM.<br><i>Nota: se il computer 	si blocca sulla schermata di chiusura, spegnerlo con il pulsante di accensione.&nbsp; 	Attendere 10 secondi e riaccenderlo</i>.
Msg6710 = Riavvia il computer 
Msg6711 = Riprova
Msg6712 = <b>Se si è ritornati in questa pagina dopo avere riavviato il computer per risolvere 	il problema o...</b>
Msg6713 = Se nessuna delle soluzioni proposte ha risolto il problema, rivolgersi all'assistenza 	tecnica Dell, presso il recapito telefonico indicato nella documentazione 	del sistema e riportare il <br><font color="#FF0000">Codice risultato: 67 	- Conflitto porta COM</font>.

##	RC67def.tpl#
Msg6720 = Premere qui per tornare indietro
Msg6721 = Cos'è un'applicazione software?
Msg6722 = Il termine software di solito è associato ai programmi eseguiti all'interno di 	un sistema operativo e che svolgono funzioni specifiche.&nbsp; Esempi di applicazioni 	software sono i programmi di elaborazione testi, i giochi per computer e le 	applicazioni fax.
Msg6723 = Cos'è un modem?
Msg6724 = Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.&nbsp;&nbsp;
Msg6725 = Cos'è un'applicazione fax?
Msg6726 = Un fax, l'abbreviazione di facsimile, è un documento che viene inviato istantaneamente 	in un altro luogo, mediante le normali linee telefoniche.&nbsp; Sia il mittente 	sia il destinatario del documento devono possedere un apparecchio fax o un 	computer con installato un modem in grado di ricevere documenti fax.&nbsp; 	Il modem Dell è dotato di capacità fax.&nbsp; Fare riferimento all'applicazione 	fax (ad esempio BVRP Phonetools o Microsoft Fax) per istruzioni su come utilizzare 	le funzioni fax del modem.
Msg6727 = Per cosa viene utilizzata la risposta automatica?
Msg6728 = Poiché devono essere in grado di rispondere ai fax in arrivo, quasi tutte le applicazioni 	fax dispongono dell'opzione di risposta automatica alle chiamate in ingresso.&nbsp; 		Quando la funzione di risposta automatica è abilitata, l'applicazione fax 		deve, però, controllare il modem per rilevare le chiamate in arrivo e ciò 		può impedire ad altre applicazioni software di utilizzare il modem.
Msg6729 = Cos'è un browser Web?
Msg6730 = Un browser Web è un'applicazione software utilizzata per visualizzare sul PC il 	contenuto di Internet.&nbsp; Esempi di browser Web sono Microsoft Internet 	Explorer e Netscape Navigator.
Msg6731 = Cos'è una porta COM?
Msg6732 = Una porta COM può essere descritta come un''autostrada a una corsia' che si trova 	all'interno del computer e che il sistema operativo (Windows) utilizza per 	inviare e ricevere comandi a/da una periferica di comunicazione.&nbsp; Un 	modem è una periferica alla quale Windows assegna una porta COM.&nbsp; Se, 	ad esempio, al modem viene assegnata la porta COM 2, un'applicazione che deve 	collegarsi al modem dovrà inviare i comandi a COM 2.
Msg6733 = Cosa significano i termini 'in linea' e 'fuori linea'?
Msg6734 = 'In linea' significa semplicemente connesso e 'fuori linea' significa che il modem 	non è connesso.<span style="mso-spacerun: yes">&nbsp; </span>Un computer in 	linea è connesso a un altro computer, di solito un computer che si trova presso 	il provider del servizio Internet.

##	RC68.tpl#
Msg6800 = Modem Dell in uso
Msg6801 = Modem Helper ha rilevato una <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">sessione 	di accesso remoto</a> in corso.&nbsp
Msg6802 = Ciò significa che l'utente è collegato al suo <span style="font-size:11.0pt;mso-bidi-font-size:13.5pt;font-family:Arial"><b><a 	href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(1);">P</a></b><a href= "Template.htm" 	onclick="ModemHelper_Result(1);">rovider del <b>S</b>ervizio <b>I</b>nternet&nbsp;</a> 	(noto anche come ISP) </span>e, probabilmente, non indica alcun problema relativo 	al modem.&nbsp; Se si desidera comunque controllare il modem Dell, chiudere 	Modem Helper, disconnettersi da Internet e provare a rieseguire Modem Helper.&nbsp;
Msg6804 = Se il problema persiste, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 68 - Rilevata sessione DUN</font>.

##	RC68def.tpl#
Msg6810 = Premere qui per tornare indietro
Msg6811 = Cos'è l'accesso remoto?
Msg6812 = L'accesso remoto è una parte del sistema operativo Windows che utilizza il modem 	per eseguire una chiamata a un secondo modem e stabilire una connessione di 	rete.&nbsp;&nbsp; L'accesso remoto viene utilizzato ogni volta che si avvia 	il browser Web e si esegue la connessione al provider del servizio Internet.
Msg6813 = Cos'è un provider del servizio Internet?
Msg6814 = Il provider del servizio Internet, noto anche come <b>ISP</b>, è una società che 	offre l'accesso a Internet.&nbsp; Esempi di ISP sono DellNet, America On Line, 	Verizon, MSN ed Earthlink.&nbsp;&nbsp;

##	RC69.tpl#
Msg6900 = Correzione ultimata ma non verificata
Msg6901 = Modem Helper è riuscito a risolvere il problema iniziale, ma potrà verificare la 	correzione solo quando il caricamento di Windows sarà completato.&nbsp; 
Msg6902 = Chiudere Modem Helper facendo clic sul pulsante Chiudi sottostante.&nbsp; Se quando 	si tenta di utilizzare il modem si continua a riscontrare problemi, rieseguire 	Modem Helper.
Msg6903 = 
Msg6904 = Se il problema persiste, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 69 - Chiudere Modem Helper e rieseguirlo

##	RC70.tpl#
Msg7003 = Prova del segnale di linea non riuscita
Msg7004 = Il <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(2);">segnale di linea</a> 	viene inviato al <a href= "Template.htm" onclick="ModemHelper_Result(2);">modem</a> 	che però non riesce a rilevarlo.
Msg7005 = Per ulteriore assistenza, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 70 - Nessun segnale di linea sul modem

##	RC70def.tpl#
Msg7180 = Premere qui per tornare indietro
Msg7181 = Cos'è un modem?
Msg7182 = Un modem è una periferica di comunicazione che consente ai computer di &quot;dialogare&quot; 	tramite le normali linee telefoniche.
Msg7183 = Cos'è il segnale di linea?
Msg7184 = Il segnale di linea è quello udibile in un telefono appena prima di comporre un 	numero.

##	RC71.tpl#
Msg7100 = Prova hardware del modem non riuscita
Msg7101 = Modem Helper ha rilevato che la prova hardware del modem si è conclusa con un codice 	di errore.&nbsp; Rivolgersi all'assistenza tecnica Dell per richiedere informazioni 	e, eventualmente, la sostituzione del modem.
Msg7102 = Rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito telefonico indicato 	nella documentazione del sistema e riportare il <br><br><font color="#FF0000">Codice 	risultato: 71 - Prova hardware del modem non riuscita</font>

##	RC81.tpl#
Msg8002 = Prova porta COM riuscita dopo il riavvio
Msg8003 = Se il problema relativo al modem persiste, significa che un componente software 	del computer non condivide il modem con le altre applicazioni.&nbsp; Per risolvere 	il problema, controllare attentamente le applicazioni che entrano automaticamente 	in esecuzione quando il sistema si avvia in Windows. 
Msg8004 = Per ulteriore assistenza, rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito 	telefonico indicato nella documentazione del sistema e riportare il <br><br><font 	color="#FF0000">Codice risultato: 81 - Identificato conflitto software porta 	COM</font>

##	RC85.tpl#
Msg8006 = Configurazione software non risolta
Msg8007 = Modem Helper ha rilevato che l'hardware del modem funziona, ma esiste un problema 	relativo al software che Modem Helper non è in grado di risolvere.
Msg8008 = Rivolgersi all'assistenza tecnica Dell, presso il recapito telefonico indicato 	nella documentazione del sistema e riportare il <br><br><font color="#FF0000">Codice 	risultato: 85 - Prova hardware riuscita ma la porta COM non è accessibile</font> 

##	VrfyCtry.tpl#
Msg1700	= Questa è la postazione corrente?
Msg1701	= Se il nome visualizzato di seguito è quello della postazione corrente, scegliere 		"Sì".&nbsp; Se il paese è errato, oppure se non è visualizzato alcun paese, 		scegliere 'No' per avere la possibilità di correggere le impostazioni internazionali.

##	ChngCtry.tpl#
Msg1704	= Controlla paese
Msg1705	= Fare clic sul pulsante 'Controlla paese' sottostante per visualizzare le informazioni 	sulla località di chiamata corrente  di Windows e verificare che il modem 	sia configurato per il paese in cui si risiede.&nbsp; Quando viene visualizzata 	la finestra successiva, può essere necessario fare clic su 'Località di chiamata 	corrente' e quindi scegliere l'opzione che consente di modificare la località 	prima che il paese correntemente selezionato venga effettivamente visualizzato.
Msg1706	= Dopo avere verificato le impostazioni internazionali, scegliere 'Prova segnale 	di linea'.<br><br><i>(Se quando si ritorna a questa pagina si fa clic su 'Controlla 	paese', i pulsanti visualizzati al fondo della pagina impiegheranno qualche 	secondo a ridiventare attivi.)</i>
Msg1707	= Prova segnale di linea

##	Prompt messages#
Msg9090 = Inserire un disco floppy
Msg9091 = Inserire il CD etichettato 'Modem Helper By Dell', il CD 'Resource' o 'Drivers 		and Utilities'. Modem Helper installa i driver del modem da questo CD. Se 		questo messaggio viene rivisualizzato continuamente, significa che il CD 	usato 	non è quello giusto. 
Msg9092 = Inserire nell'unità floppy il disco di avvio di Modem Helper e fare clic su OK. 		Modem Helper leggerà i risultati della prova dell'hardware.

##	Log messages#
Msg9500 = Chiave di registro ID modem
Msg9501 = File Inf del modem:
Msg9502 = File Inf del modem:
Msg9503 = Chiave mancante:
Msg9504 = Percorso di disinstallazione =
Msg9505 = Percorso d'installazione =
Msg9506 = Porta COM =
Msg9507 = Modello =
Msg9508 = Nome Dll prova hardware =
Msg9509 = Nome funzione Dll prova hardware =
Msg9510 = Codice risultato =
Msg9511 = File Inf da controllare:

## Feature Install Text
Msg9600	= Schermata di installazione delle funzioni
Msg9602	= Selezionare le applicazioni che si desidera installare o i manuali che si desidera 	visualizzare. <p><center>Si ritornerà a questa schermata in modo da poter 	selezionare più voci.</center>
Msg9601	= Operazione completata, Modem Helper ha installato il modem.
Msg9603	= Selezionare <u>Esci</u> una volta terminata l'installazione di tutte le voci desiderate.
Msg9604	= Esci
Msg9605 = È necessario riavviare il computer prima di utilizzare le applicazioni che sono 	state installate.
Msg9606 = Premere <u>Riavvia</u> per riavviare il computer.
Msg9607 = O selezionare <u>Esci</u> se si desidera riavviare il computer in un secondo momento.
Msg9608	= Riavvia
Msg9615	= <b>Questa applicazione verrà chiusa quando si installerà Modem Helper sul disco 	locale.</b>
Msg9616 = Indietro

## Reinstl3
Msg9901 = Modem Helper ha rilevato un problema a carico del modem.
Msg9902 = Installare nuovamente i driver del modem usando il CD delle risorse di sistema, lo strumento di ripristino dei driver o visitare il sito <b>http://support.dell.com/</b> per scaricare l'ultimo aggiornamento dei driver.

[Pictures]
Pic1	= Dudley.gif
Pic2	= clock.gif
Pic3	= eSupport.jpg
Pic4	= footerbg.jpg
Pic5	= listen.jpg
Pic6	= logo.gif
Pic7	= pluginSm.jpg
Pic8	= pluginph.jpg
Pic9	= tdudley.gif
Pic10	= unplugSm.jpg
Pic11	= PNPME.gif
Pic12	= PNP2K.gif
PiC13	= PluginLT.jpg
Pic14	= unplugLT.jpg
Pic15	= unplugph.jpg
Pic16	= PNP9X.gif
pic17	= Lang_an.gif
pic18	= Arrow.jpg

pic101	= BRA.jpg
pic102	= CAN.jpg
pic103	= DAN.jpg
pic104	= ENG.jpg
pic105	= FRA.jpg
pic106	= FRE.jpg
pic107	= GER.jpg
pic108	= ITA.jpg
pic109	= JPN.jpg
pic110	= KOR.jpg
pic111	= NOR.jpg
pic112	= POL.jpg
pic113	= POR.jpg
pic114	= PORT.jpg
pic115	= RUS.jpg
pic116	= SCH.jpg
pic117	= SPN.jpg
pic118	= SWE.jpg
pic119	= TCH.jpg
pic120	= THA.jpg
pic121	= UK.jpg
pic122	= USA.jpg

Pic500	= %Country%/head_english.gif
Pic501	= %Country%/head_dutch.gif
Pic502	= %Country%/head_french.gif
Pic503	= %Country%/head_german.gif
Pic504	= %Country%/head_italian.gif
Pic505	= %Country%/head_spanish.gif
Pic506  = %Country%/head_us.gif
Download Driver Pack

How To Update Drivers Manually

After your driver has been downloaded, follow these simple steps to install it.

  • Expand the archive file (if the download file is in zip or rar format).

  • If the expanded file has an .exe extension, double click it and follow the installation instructions.

  • Otherwise, open Device Manager by right-clicking the Start menu and selecting Device Manager.

  • Find the device and model you want to update in the device list.

  • Double-click on it to open the Properties dialog box.

  • From the Properties dialog box, select the Driver tab.

  • Click the Update Driver button, then follow the instructions.

Very important: You must reboot your system to ensure that any driver updates have taken effect.

For more help, visit our Driver Support section for step-by-step videos on how to install drivers for every file type.

server: web4, load: 0.42